Ho deciso! Voglio un cucciolo di Gatto Norvegese delle Foreste
Ecco quello che devi sapere se hai questa convinzione.
1) Il cucciolo di Gatto Norvegese non resta cucciolo tutta la vita... dopo qualche mese quel tenero gattino diventa un tenero adulto con tutte le necessità che ne conseguono in particolare in relazione alla maturazione sessuale.
Se scegli di sterilizzarlo, cosa che ti consiglio e auspico, il Gatto Norvegese diverrà più calmo, piu gestibile, meno incline alla ricerca del compagno o della compagna. Se invece scegli la strada più difficile, e quindi scegli di non sterilizzarlo, devi sapere che il maschio sarà alla ricerca incessante di una gatta norvegese e che la gatta ogni tanto andrà in calore e i miagolii si sprecheranno. Questa è la scelta sbagliata!! Stai diventando non il proprietario di un Gatto Norvegese ma un allevatore di Gatti Norvegesi inesperto.
2) Se scegli di non sterilizzarlo è perchè pensi che il Gatto Norvegese o la gatta norvegese si debba riprodurre necessariamente con un gatto/gatta della stessa razza. Stai diventando un allevatore di Gatti Norvegesi. Quindi ti consiglio prima di capire cosa significa questo. Per sommi capi: i) sarebbe necessario divenire socio di un'associazione felina, ii) sarebbe necessario che tu richiedessi un "affisso" presso l'associazione che hai scelto, iii) sarebbe auspicabile che chiedessi sostegno a chi prima di te ha fatto questa scelta in modo da non fare errori grossolani iV) Studia.
3) Se non sterilizzi la femmina, DEVI farla riprodurre in modo da prevenire eventuali infezioni uterine causate dallo stress dell'ovulazione. Io non ti posso obbligarti alla sterilizzazione e non posso neanche cederti un Gatto Norvegese sterilizzato ma se non lo fai cominci molto male.
4) Un Gatto Norvegese ben tenuto avrà un'aspettativa di vita di 15-20 anni. Sei pronto a condividere con lui tutto questo tempo?
5) Un Gatto Norvegese Delle Foreste è generalmente un individuo sano ma come tutti gli esseri viventi si può ammalare e deve essere curato. Sei pronto a dare al tuo Gatto Norvegese quello che daresti a te stesso per stare bene? Curerai il tuo Gatto Norvegese come se fossi te o in modo migliore?
6) Un Gatto Norvegese Delle Foreste è un gatto non è un soprammobile.... qualche danno alla tua bellissima casa è inevitabile... se non lo puoi accettare non puoi pensare di avere un Gatto Norvegese.
7) I nostri Gatti Norvegesi sono equilibrati, educati e affabili ma come tutti gli esseri viventi possono passare periodi di stress o essere contrariati...sei pronto a capire perchè? Sei pronto ad accettare qualche dispetto? Può capitare che il tuo Gatto Norvegese Delle Foreste ti voglia far notare, in modo per lui appropriato, che c'è qualche cosa che lo infastidisce e quindi una pipì fuori posto (o peggio) è sempre una possibilità.... sei in grado di reagire come se fosse il tuo bambino?
8) Vuoi un gatto ma non il suo pelo per casa? I gatti non sono per te....almeno quelli con il pelo...
Se tutto ciò non ti spaventa...allora puoi adottare coscientemente un Gatto Norvegese Delle Foreste e puoi procedere con la scelta consapevole dell'allevamento da cui acquistare il tuo Gatto Norvegese.
Non vogliamo sembrarti cattivi o maleducati ma un Gatto Norvegese è un essere vivente non un giocattolo quindi vogliamo essere chiari su come noi affrontiamo la vendita dei nostri cuccioli di Gatto Norvegese.