Cucciolate Gatto Norvegese Trinity
- Dettagli
- Categoria principale: I nostri Gatti Norvegesi
- Categoria: Trinity del Re Leone
Nome: Campionessa Europea Trinity del Re Leone, Peso: 5 Kg
Pedigree WCF e Fifè: Associazione Gatti d'Italia, AFEF, ANFI
Colore: Red Classic Tabby Silver
Allevamento: Re Leone, Binasco, Como
Data di Nascita: 25 Dicembre 2008
Genetica: GSDIV n/n, effettuato il 09/07/2012; PK-def n/n
HCM Normale: Ecocardiodoppler (07/05/2013 IVS 3.4+/-0.3 mm;16/12/2013 IVS 3.6+/-0.3 mm; 01/10/2014 IVS 3.7+/-0.3 mm; 13/01/2015 IVS 3.7+/-0.3 mm)
Carattere: Fiera, selvaggia, autonoma, giocherellona. Si fa accarezzare con parsimonia. Cacciatrice.
Trinity ha partecipato alle mostre feline da adulta. E' attualmente Campionessa Europea. Di seguito tutti i titoli acquisiti da Trinity.
2 Febbraio 2013, Expo Siena: Ex1, CAC1
3 Febbraio 2013, Expo Siena: Ex1, CAC2
16 Marzo 2013, Expo Carrara: Ex1, CAC3, Champion
17 Marzo 2013, Expo Carrara: Ex1, CACIB
La gatta norvegese delle foreste Trinity del Re Leone proviene da Como. Siamo andati a prenderla nel 2009 dall'allevamento di Maicol. Trinity è una gatta esuberante, viziata e affettuosa nelle sere di inverno. E' una gatta rossa tigrata (classic) e dopo due anni di mostre ancora i giudici non hanno ben capito se è silver oppure no....beh ve lo diciamo noi...è silver e con questo tratto genetico e fenotipo ha effettuato tutte le mostre. Alla mostra di San Marino nel 2011 il giudice deve aver bevuto prima di iniziare i giudizi infatti non ha dato il punto del CACE alla micia perchè non l'ha riconosciuta una gatta "classic tabby silver". Ora possiamo anche passar sopra il silver (che ricordiamo non dovrebbe inficiare il giudizio su un norvegese dato che il silver è di fatto una variante del colore), ma sul fatto che non sia classic tabby sinceramente non ci esprimiamo neanche.....vabbè il GIUDICE ERA STANCO EVIDENTEMENTE.... C'è di più....se Trinity ha un difetto questo va ricercato nel mento.....beh per lo stesso giudice il mento di Trinity è un mento ECCELLENTE. Peccato... il punto CACE sarà per la prossima volta se il prossimo giudice si degnerà di guardare la nostra bella Trinity con maggiore attenzione. E' conosciuta per aver graffiato, durante una mostra, un giudice al collo (hihihihihi). Trinity viene definita un gatto delle foreste norvegesi dall'espressione selvaggia con i tipici tratti del norvegese delle foreste. Come tutte le femmine è di taglia media anche se dimostra di avere la giusta struttura del corpo con zampe ben piazzate. I piani di allevamento per Trinity prevedono alcuni accoppiamenti con gatti delle foreste norvegesi di grossa taglia dal mento forte. Fino ad ora è stata mamma di cinque bellissimi cuccioli, Bia e Bestla (cucciolata B), Caos, Crono e Calliope (della cucciolata C).