Il nostro allevamento di Gatti Norvegesi delle Foreste si caratterizza per un numero di cucciolate non altissimo. Le nostre gatte delle foreste norvegesi si accoppieranno una volta ogni anno e mezzo. Per i nostri accoppiamenti scegliamo tra i gatti delle foreste norvegesi che possono correggere e/o migliorare il fenotipo delle nostre Pupe e viceversa. Parimenti, dato che non esiste a nostro avviso il gatto perfetto, cercheremo comunque di scegliere gli accoppiamenti migliori per i nostri gatti norvegesi soprattutto se sceglieremo accoppiamenti tra gatti che non fanno parte della casa.
Cercheremo di tenere il più possibile basso il livello di Inbreeding (minore dello 0.5% alla 4 generazione) anche se, quando si vuole fissare un carattere specifico di un determinato individuo oppure agire su un determinato carattere genetico, sarebbe possibile anche accettare livelli di inbrending alti (>10% alla 4 generazione). Comunque questa è una pratica che prevede grande esperienza e che necessita di moltissime attenzioni è sconsigliata a chi si avvicina a questo mondo in modo "amatoriale".
La genetica è un presupposto fondamentale per comprendere e possibilmente avere la possibilità di migliorare standard e, forse, personalità dei nostri gatti. Entriamo veramente in un mondo che da una parte è ben codificato e dell'altra ipotizzato...Regole ferree di genetica, come in tutti i sistemi complessi, danno risultati PROBABILISTICI e non deterministici!!!! Ricordiamocelo e stampiamocelo in mente SEMPRE!!!!. Mutazioni e combinazioni sono la grande possibilità che la natura ci offre per affrontare un ambiente in continua evoluzione che ci pone difronte a nuove condizioni e fattori che possono avere un impatto sulla nostra vita e sulla nostra evoluzione.....
Quindi la Genetica è uguale a regole ferree per un comportamento stocastico mai deterministico. Quindi: Dio gioca a dadi!!!! e lo fa anche con i gatti!!!!
Le nostre gatte e gatti norvegesi sono rigorosamente controllati nei confronti di malattie genetiche, batteriche e virali. Sono sottoposti a tutti i test che SCIENTIFICAMENTE e non EMOTIVAMENTE possano darci informazioni certe o probabilistiche riguardo la salute dei nostri gatti. Molto spesso la ricerca e quindi i mezzi a nostra disposizione nel combattere e prevedere le malattie è scarsa, agli albori e soprattutto contraddittoria, così non ci accaniremo nel determinare l'impossibile o ciò che è ancora impossibile. In conseguenza di ciò anche i nostri cuccioli, prima di lasciare la nostra casa, se la lasceranno, saranno a loro volta controllati nei limiti delle evidenze scientifiche. E' nostra opinione che i sistemi biologici, come i gatti o come altro essere vivente, siano molto più complessi di un qualsiasi sistema non vivente e che i parametri che influiscono o che ci informano sulla sua salute siano molteplici e spesso talvolta non controllabili. Noi cercheremo di limitare, nel limite della razionalità, eventi spiacevoli che a noi per primi ci affliggono. Così i nostri gatti saranno vaccinati regolarmente, controllati per la GSDIV, per la PKD (dopo i due anni e mezo), protetti tramite vaccini e comportamenti adeguati per la lotta alla FELV, controllati per la FIV (per gli aspetti legati alla salute vi consigliamo di leggere, nella versione inglese, i testi pubblicati su wikipedia inserendo nel campo "cerca" di wikipedia il nome della malattia e in ultimo gli articoli scientifici riguardanti le malattie dei gatti....scoprirete che, purtroppo, la scienza ha fatto pochissimi passi avanti....sigh!)
Ora, se sei interessato a prenotare un cucciolo oppure ad avere informazioni puoi compilare contattarci alla nostra Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ricordandoti che un gatto NON è un giocattolo ma un essere vivente che gioisce e che soffre.
Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.