Cuccioli Disponibili -- Available Kittens

NO KITTENS AT THIS MOMENT

 GATTI NORVEGESI E CUCCIOLI CAMPIONI INTERNAZIONALI DI BELLEZZA

Contatta l'allevamento

contatta lallevamento di gatti norvegesi graffi di sorrisi

Esposizioni Feline

Le esposizioni sono un momento dove allevatori e amici si incontrano e incontrano il pubblico. I nostri risultati alle esposizioni... Leggi tutto

Expo allevamento gatti norvegesi graffi di sorrisi

Chi Siamo

Graffi di Sorrisi è un allevamento amatoriale di gatti norvegesi delle foreste. La gestione è familiare ma professionale... Leggi Tutto

Banner allevamento gatti norvegesi graffi di sorrisi

Il catrun

Il Catrun è un posto dove i nostri gatti norvegesi delle foreste possono trascorrere del tempo all'aria aperta... Leggi tutto

Catrun allevamento Gatti Norvegesi. Clicca qui per vedere le immagini del catrun.

Cucciolate

L'allevamento di Gatti Norvegesi delle foreste ha effettuato al momento dieci cucciolate di Gatti delle Foreste Norvegesi nominate in ordine di tempo con Cucciolata A, Cucciolata BCucciolata CCucciolata D, Cucciolata E, Cucciolata F, Cucciolata G, Cucciolata H, Cucciolata A2, Cucciolata A3.

Leggi di Più

Dove Siamo

L'allevamento di Gatti Norvegesi Graffi di Sorrisi si trova in Toscana, a pochi passi da Siena, tra le colline del Chianti... Leggi Tutto

gatti norvegesi quercegrossa siena toscana

Cuccioli Gatti delle foreste norvegesi

Sono andato a prendere il mio primo cucciolo di Gatto Norvegese Delle Foreste.

La prima cosa che bisogna dire è se il cucciolo ha più di tre mesi. Se non è così siamo partiti non benissimo e il tuo gatto Norvegese è stato staccato troppo presto dalla mamma.

Questo non sarebbe dovuto succedere e il tuo allevatore non ha rispettato il codice etico.

Soprattutto il tuo cucciolo di gatto norvegese rischierà di non aver appreso a pieno l'imprinting materno.

Oltretutto non farà le ultime poppatine. Tieni conto che i nostri cuccioli di gatti norvegesi talvolta prendono il latte dalla mamma anche oltre il terzo mese.

Avete scelto il cucciolo di gatto norvegese delle foreste, oggi dopo il terzo mese dalla sua nascita lo vai a prendere....che fare?

1) Cerca di fare in modo di organizzarti in modo da andare a prendere il tuo cucciolo di gatto norvegese delle foreste di sabato oppure quando avrai la possibilità di stargli vicino per uno o due giorni.

2) Presentati dall'allevatore con un trasportino.

3) Prepara una stanza in cui metterai la cassettina della lettiera, l'acqua, il cibo che ti darà l'allevatore (pretendilo!!!) e un giochino con cui il cucciolo di gatto norvegese giocava nella vecchia casa (pretendi anche questo!!!). Acquista, possibilmente, lo stesso cibo, compra una spazzoletta per il pelo, compra un tiragraffi.

4) Se hai dei bambini insegna loro ad avere un buon approccio con il cucciolo di norvegese che sta arrivando.

5) Quando arrivi a casa libera il tuo gattino norvegese delle foreste nella stanza che hai preparato e chiudi la porta. Passa del tempo con lui.

6) Quando vedi che il cucciolo di gatto norvegese non è impaurito apri la porta della stanza e fagli conoscere il resto della casa.

7) Dopo qualche giorno posiziona la cassetta e le ciotoline nei posti definitivi (non mettere cassettina e ciotole nelle vicinanze).

8) Gioca con il cucciolo il più possibile. Tieni il cucciolo di gatto norvegese tra le tue mani fintanto che non capisci che vuole "esplorare il mondo" per conto suo.

9) Se hai altri animali in casa devi centuplicare le attenzioni soprattutto se i tuoi animali non hanno mai visto un gatto norvegese. Se hai altri gatti fai attenzione che i gatti sono territoriali ma accettano di buon grado altri gatti anche non norvegesi delle foreste.

10) Non forzare il cucciolo a fare quello che vuoi tu. Lui ha già una personalità molto spiccata ed è un gatto molto fiero.

11) Non urlargli contro e non lo sfidare...se fa quache marachella portalo sul posto del misfatto avvicina delicatemente il musino vicino al misfatto e poi portalo nella sua cassettina.

12) Se mangia già croccantini o umido (e cosi dovrebbe essere) non dargli latte. Dai al cucciolo gli stessi alimenti (marche) che mangiava dall'allevatore. Se vuoi cambiargli dieta fallo gradualmente.

13) Avverti l'allevatore sul come stanno andando le cose col tuo cucciolo di norvegese delle foreste.