Siamo tutti affascinati dai gatti completamente neri cosi come dai Gatti Norvegesi Delle Foreste completamente bianchi...
VI sorprenderà sapere che un gatto completamente bianco in realtà potrebbe essere completamente nero oppure rosso, blu oppure tortie. Come mai?
In realtà è molto semplice, il bianco NON è un colore nei gatti ma una inibizione della melanina generata da un gene. Così quando abbiamo difronte un gatto bianco in realtà questo è tutt'altro che bianco....diciamo, per cosi dire, che il nostro gatto si è messo un cappotto...Allora che fare? Beh, se facciamo riprodurre il nostro gatto bianco in allevamento, non necessariamente i cuccioli saranno bianchi....in questo modo scopriremo cosa stà sotto al cappotto del nostro bellissimo gatto bianco. Un altra peculiarità dei gatti norvegesi delle foreste bianchi è quello per cui possono presentare uno o entrambi i colori degli occhi azzurri....fascino allo stato puro. Purtroppo c'è una controindicazione....i gatti bianchi possono risultare privi di udito.